Citazione:
|
Originalmente inviato da walter-rock le alcaline ottengono l'elettricità sfruttando l'energia prodotta da una reazione redox spontanea tra i metalli presenti all' interno della batteria e per le alcaline sono:polo negativo=involucro di zinco contenente una pasta di cloruro di ammonio,cloruro di zinco,diossido di manganese e polvere di grafite.
-polo positivo:un bastoncino di grafite immerso nella pasta sopra citata.
...cut |
Non me ne intendo di chimica, ma questa mi sembra la composizione delle Zinco Carbone, non delle alkaline. Ricordiamoci che esistono le alkaline ricaricabili, e che le alkaline acquistano una carica non apparente, ma effettiva, anche se ridotta e senza riscaldarsi. Dipende molto anche dalla marca di queste ultime. Ciao.
P.S. Infatti da WP: "Le batterie alcaline sono l'evoluzione delle pile a secco. Sostanzialmente la loro struttura è identica tuttavia le batterie alcaline utilizzano una pasta, alcalina appunto, di
idrossido di potassio (KOH) come elettrolita. Questa innovazione è fondamentale e ha il vantaggio di non produrre gas durante il funzionamento e di non avere cadute di tensione."