Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 12, 16:57   #4 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Io penso che qui il problema sia indipendente dal fatto che il modello faccia un bel volo o meno o dal prenderne uno piuttosto che un altro. Una ditta seria e con una grande tradizione come la Graupner non può e non deve mettere sul mercato un articolo difettoso o di basso livello altrimenti quello si compra anche in Cina (con tutto il rispetto per la produzione cinese).
Io sono d'accordo sul fatto che il timone fuori squadra sia un difetto di fabbricazione (indipendentemente dal fatto che poi il modello voli bene o male e tutto il resto) e, come per tutte le merci autorizzate circolanti in Europa, autorizzi il consumatore a chiedere un risarcimento attivando la garanzia che, di legge, è presente per una durata di 2 anni su tutte le merci marcate CE. La prassi corretta era quella di tornare subito dal negoziante dove lo hai acquistato e far valere i propri diritti; poi toccava al negoziante rifarsi col distributore ecc ecc.
Come per qualsiasi altro oggetto acquistato difettoso. Altrimenti a cosa servono tutte le leggi e le tasse che paghiamo sui prodotti CE se non a tutelare il consumatore?
Purtroppo mettendoci le mani hai invalidato questa garanzia.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando