Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 12, 10:46   #3 (permalink)  Top
colinblu
User

L'avatar di colinblu

Data registr.: 14-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
C'è scritto nella scheda del motore...
Hacker A30-14L V2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Allora, in generale funziona così.
Parti dalla batteria che vuoi utilizzare. In questo caso una 3S 2200.
Poi ti cerchi un motore che regge la 3S e che fa circa 800 giri al minuto per volt.
Poi ti cerchi un regolatore adatto al motore (leggendo la scheda del motore)
Poi ti cerchi un elica consigliata per quel motore utilizzato con quella batteria (sempre nella scheda del motore).
E poi ti decidi e compri tutto invece di stare qua a farti tante pippe. Il funcab ti serve per imparare e un setup più o meno vale l'altro. Non esiste quello perfetto.
Magari sbaglio io in quanto principiante ma sia dal negozio dove di solito acquisto sia da quello che ho letto non parto dalla batteria ma parto dal
Motore per esempio un 40a poi scelgo un regolatore che con uno scarto sarà un 50a e di conseguenza il pacco lipo che per calcolarlo dovrà dare come risultato più di 50a peso permettendo! Per esempio una 2200 30c va bene perché 2200x30/1000=66a
In pratica gli A di risultanza della batteria devono reggere gli A dell'Esc!! Prendo questo e non il
Motore per avere lo scarto dei 40 del motore più eventuali assorbimenti dei servi!! Magari sbaglio io ma
Il tuo calcolo non l'ho proprio capito!! Primo per
Mia inesperienza e secondo perché non hai spiegato bene il calcolo da fare!!
colinblu non è collegato   Rispondi citando