Citazione:
Originalmente inviato da Emidio eheh che bella questa discussione!
non è una presa in giro la mia considerazione credetemi, da una domanda apparentemente semplice una miriade di risposte più o meno corrette.
Ma va benissimo che sia cosi.. tutte queste piccole nozioni aiutano ad arricchire il bagaglio del modellista.
e visto che ormai l'elettrico la fà da padrone sul panorama modellistico allora è bene che di queste discussioni ce ne siano tantissime
Sono un elettrotecnico e ho una ditta elettromeccanica. Da anni ho bandito il motore a combustione interna e ho solo modelli elettrici. Sul campo di volo (ne frequento un paio in due diverse regioni Italiane) moltissimi stanno migrando verso l'elettrico ma..
.
.
.
(qui devo tirare le orecchie a molti)
una persona su 50/80 possiede una pinza amperometrica o un ampermetro in continua
MOLTO MOLTO MALE
Senza il riferimento della corrente non è assolutamente possibile capire cosa succede al nostro modello
Voi avete nella vostra cassetta una pinza amperometrica/ampermetro o wattmetro? |
Beh io la sonda amperometrica della telemetria ce l'ho installata su tutti i miei modelli (e la uso per sapere lo stato di scarica delle batterie). Ma riguardo al quesito iniziale
Una lipo 2s 2600 vs una lipo 3s 2600 con lo stesso motore avranno la stessa autonomia ? oppure la 3s dura di piu' come autonomia ?
La risposta mi pare piu' che ovvia, senza bisogno di pinza amperometrica.
A meno di non cambiare altri parametri (che nella domanda non sono citati, quindi nel dubbio si dovrebbero ritenere invariati).