Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 12, 19:02   #4 (permalink)  Top
ddrake
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Citazione:
Il problema è appunto il mantenimento colonnare.
No, perché? Se alleghi un documento (ad es testo formattato su più colonne) il formato viene mantenuto eccome

Citazione:
Non mi piace perchè in questo modo dovrei appoggiarmi al mio spazio disponibile per appoggio immagini che prima o poi dovrò cancellare e poi, cmq., non si darebbe a chiunque la possibilità di modificare la tabella stessa. Insomma sarebbe un'altra cosa!
Gli spazi web ormai sono praticamente illimitati, lo spazio non è un problema se si ha il buon senso di postare immagini jpeg compresse anziche bitmap o raw.

Per avere una versione modificabile online ti conviene invece aprire un documento online. Tipicamente google docs.
Nel tuo post metti un link alla tabella online e via. Ovviamente chi accede deve avere i privilegi settati.

Citazione:
Il mio intento era proprio questo: inserire un tabella bidimensionale di dimensione variabile ... come si potrà fare si farà: non è importante sia doverosamente html. Il mio riferimento allo html era più che altro per intendersi sull'obiettivo più che sullo strumento.
Non ci sono altri modi sicuri. I phpcode sono un escamotage per riferire codice html da parte di un bb. Limitando in questo modo i comandi a disposizione di un utente.
__________________
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
ddrake non è collegato   Rispondi citando