Grazie anche a te kritonet per i complimenti.
Tornando al tuo "problema". Ho provato a dare un'occhiata ai modelli della Great Planes che ti consigliava Ruggero68 e credo che facciano al caso tuo (e di un eventuale Saito 30...).
Il Saito FA 30 S(H), se montato sul suo castello motore originale in alluminio, ha una misura dall'ordinata parafiamma alla battuta del trascinaelica di 95 mm.
Ho controllato ciò che Great Planes indica sulle istruzioni come misura tra ordinata parafiamma e trascinaelica e sono 95 mm per lo Spitfire, 92 mm per il Mustang, 83 mm per il Corsair, 83 mm per il Thunderbolt e 95 mm per il Warhawk.
Per i due con motore radiale puoi anche "fregartene" e montare il motore qualche mm più avanti, non avendo da assecondare la confluenza della cappottatura motore nell'ogiva. Per gli altri la misura è vincolante. Credo che usando un comune castello motore in nylon i 92 mm richiesti per il Mustang siano possibilissimi.
Se poi dovessi avere problemi col comando del gas puoi usare un sistema simile a quello della Dubro o il classico "trucchetto" dell'asta in acciaio armonico piegata a U.
Come già ho detto come peso avresti qualcosa da guadagnarci: più di 100 grammi rispetto ai 25 OS. D'altro canto quello che frega i piccoli due tempi è lo scarico che pesa un accidente, confrontato al tubicino dei 4T.
Esteticamente avresti tutto da guadagnarci vista l'assenza di uno scarico ingombrante e anche come prestazioni non avresti da pentirtene. Il sound poi è incredibile.