Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Ciao Ragazzi!
Sono da poco felice possessore di un Flash della Valenta..Purtroppo però a causa del mare di modelli che mi sono spuntati in camera al momento non lo potrò motorizzare(monterebbe almeno un HET 2W20..) Tuttavia ho deciso di provare a farlo da pendio: ogiva in plastica ben farcita di piombo(per portare il peso più avanti possibile e provare a risparmiare qualche grammo..)ed una struttura interna per alloggiare lipo ed il piombo necessario per bilanciarlo.. Nonostante tutti gli sforzi il piccoletto verrà a pesare circa 650 e con una superficie alare di 13,5dmq... il carico alare sale a circa 48,1grammi/dmq..
Pensate che con un carico così elevato si possa volare(certo ci vorrà una bella dinamica spinta) oppure stò solo perdendo tempo e rischiando di distruggere un modello? |
Elevato? Secondo me se non lo carichi invece di volare sprofonda...
Se il modello nasce per l'elettrico vuol dire che è pensato per un certo carico e se scendi troppo il profilo potrebbe trovarsi a volare in condizioni non ideali.
Il peso sugli alianti diventa energia cinetica che ti permette di uscire rapidamente dalle situazioni difficili. Io non mi farei troppi problemi, e cercherei di motorizzarlo come da progetto anche con un motore moscio, magari recuperato che soprattutto in pendio può essere sufficiente lo stesso e poi... BUON DIVERTIMENTO!!!
Claudio