Anch'io sono interessato a questi modelli elettrici a parer mio di giuste dimensioni, non eccessivamente ingombranti per il trasporto e sufficientemente grandi per volare all'esterno anche con un pò di vento.
L'affidabilità degli spirit non può essere discussa, sono elicotteri eccezionali.
La ricambistica si trova un pò ovunque,quindi anche questo aspetto non suscita preoccupazioni.
Ci si preoccupa invece quando si parla di Batterie.
Quì dicono che 4\5 celle lipo sono l'ideale, 6 invece sono troppe..
Io Ritengo che possa essere un'ottima soluzione l'utilizzo delle 6 celle lipo, la mia idea è quella di utilizzare i comuni pacchi 3celle 3700mah FlightPower con i quali volo con i miei spirit Limited.
Potrei fare un collegamento con 2 spinotti posti lateralmente in modo tale da collegare 3 celle+3 celle in serie, senza dover disassemblare i pacchi e senza dover (soprattutto) spendere tanti tanti soldi in 1 solo ed unico pacco (300 euro l'uno), utilizzando lipo che già ho in abbondanza.
Difatti dispongo di 12 batterie per i miei spirit, quindi potrei fare 6 voli con logo 10 e spirit L16
Non ho alcuna esperienza di utilizzo lipo con il logo 10. Il mio ha sempre volato con 2 pacchi sanyo da 8 celle l'uno 3000mah.
Ora io mi chiedo: Con le 6 celle lipo che succede??
Posso usarle abbinandole al pignone giusto senza troppi rischi??
Se si possono usare le 6 celle, tutto ok, utilizziamo 2 pacchi da 3celle in serie, senza il bisogno di disassemblarli. Doppio connettore e direi anche un interruttore on\off...MEglio di così si muore.
Se invece l'eli chiede una 5 celle mi tocca comprare pacchi apposta per lui e spendere per lo meno 300 euro x ogni volo..Quindi minimo 3 pacchi li dovrò prendere..900 euro in batterie..LA cosa convince poco..
Ditemi un pò amici