Citazione:
Originalmente inviato da ale6610 nuovo di questo sito, ho letto con grande piacere, molte discussioni all'interno di questo forum, sono tutte molto interessanti e costruttive......
Volevo fare una domanda a tutti voi lettori, da molto tempo uso con grande soddisfazione la colla poliuretanica wurth per eseguire la maggior parte degli incollaggi tra polistirolo e legno. La colla poliuretanica in generale, risulta eccezzionale per questo tipo di lavoro, ma ha un grande difetto, ovvero la densità.... quella che io utilizzo è molto densa, tale densità non mi permette di effettuare le impiallacciature, che attualmete eseguo con resina epossidica.... Mi chiedevo se fosse possibile diluire questo tipo di colla senza alterarne le caratteristiche; premetto che go già provato con: acqua -nessun risultato-, alcool -ad essicazione avvenuta risulta gommosa-, diluenti, acetone e solventi vari, non li ho nemmeno considerati (sciolgono il polistirolo) .... ringrazio anticipatamente ed attendo vostri consigli ..... |
buongiorno.
incolli polistirolo e legno, mi risultava che la poliuretanica lo sciogliesse (il polistirolo)
mi confermi che non ne viene inteccato per nulla?
grazie in anticipo.
dpl