Ciao, questa estate ho acquistato da un amico/collega del gruppo due di questi Cherry, uno già usato ( con alettoni e senza direzionale ) che in origine era motorizzato con Speed 700 e un pacco di NiC e l'altro nuovo di pacca che non ha gli alettoni ma ha il direzionale ( e un pò di diedro ). Su quello ex speedy ( che utilizzo in pendio ) ho montato un Himax 2816-890 da 200 W. ( costo circa 35 euri ) dato per alianti sino a 2 Kg. - poichè il problema di questo tipo di modello è la fusoliera pesante, è necessario spostare il più avanti possibile motore e batteria per cui il bl. l'ho montato esternamente.
L'elica montata è una cam carbon da 11/4,7 - lipo Haker 3 celle da 3400 mA - 270 gr.-regolatore da 50 A. cui ho staccato la spinetta del positivo ( è abbondante ma c'era già, da tabella Multiplex il Bl. assorbe circa 15 A ) e a livello della baionetta ho posizionato un pacco Eneloop da 4 celle. Con questa dislocazione il modello risulta centrato e pesa esattamente 1520 grammi. Con un foglio sottile di plasticard ho realizzato un cono che copre il motore. Come detto in precedenza il modello l'ho utilizzo in pendio ed è capitato di non trovare condizione ma con il Bl ho fatto diverse risalite ( non velocissime ma neanche stentate ). Ti allego foto del soggetto, ciao.

Lo stesso tipo di motore è montato anche sul KA-7 che vedi in avatar e anche qui non è un fulmine nel risalire ma non è nemmeno appeso all'elica.