Discussione: T-rex....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 06, 12:01   #4 (permalink)  Top
Claudio_F
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da r1man
HO acquistato un mese fà
...
Quindi mi domando Elicottero sbagliato? Troppo leggero per un principiante che ha bisogno di una certa stabilità?
...
Ho visto che ci sono diversi modelli, e vorrei capire bene cosa significano i diversi acronimi, HDE, CDE, SE,XL, e quale secondo voi è il migliore per un principiante.
Se non si ha esperienza un mese e' poco, soprattutto con un modello piccolino, puo' essere che ci sia qualche regolazione/trimmaggio non perfettamente a posto, ma puo' anche essere che se lo riprendi tra un anno quando nel frattempo hai volato con altro lo trovi improvvisamente stabile

Un mini riepilogo sui modelli t-rex: http://trexclubolzano.altervista.org/index.php?p=trex1
a mio avviso il piu' semplice (come regolazioni/settaggi/ rapporto prezzo/prestazioni) e' l' XL HDE, invece il piu' preciso e' l'SE (ma ad ogni caduta sarebbero da sostituire parti metalliche costosissime).

Comunque anche col t-rex non e' che vada tutto liscio, il primo mese ho continuato a ballonzolare anch'io e per riuscire ad andare oltre ho dovuto mettere componenti migliori (servocomandi, pale, meccanismi senza giochi).

Per avere la vera stabilita' che serve ad un principiante serve un modello da almeno 1 metro di diametro rotore... se gia' pensi allo scoppio forse converrebbe buttarsi subito su questo, perche' il prezzo degli elettriconi grossi sale esponenzialmente... e quindi per affrontare una tale spesa l'elettrico deve essere una filosofia di vita.

Se te lo puoi permettere parti con la radio migliore che puoi.




a proposito...... messaggio 1000!!!!

Ultima modifica di Claudio_F : 22 agosto 06 alle ore 12:05
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando