Citazione:
|
Originalmente inviato da esiagrones Dipende che canale utilizzi (quarzo). La optic 6 è della hitech, mentre la Cockpit sx è multiplex. io ho avuto molti problemi di interferenza volando con la CockpitMM multiplex (la sx è la nuova versione della cockpitMM) ... |
La Cockpit SX e si la nuova versione della MM, però più che un'evoluzione io la considererei una radio del tutto nuova che poco condivide a livello di componenti e di progetto con la versione precedente, diciamo che a livello commerciale è stata inserita nel "target" della MM che probabilmente uscirà di produzione tra poco o rimarrà come modello base.
Citazione:
|
Originalmente inviato da paologiusy ecco appunto, era quello che volevo sapere. Quindi puo benissimo andar bene una 35.
E sui quarzi, ho visto che nella banda 35 o 40 ve ne sono di diversi. Come scegliere ? |
Dipende, se alla fine la tua scelta cadrà per un TX a sintesi (come la MPX) allora ti consiglio di orientarti su riceventi con la stessa tecnologia (sempre a sintesi di frequenza) in questo modo, avrai una discreta libertà di poter scegliere di volta in volta il canale da utilizzare (senza farsi prendere la mano e creare confusione) in base a dove ti trovi e con chi ti vola attorno.
Se invece prenderai una Tx quarzata di solito è buona norma fare una piccolo "sondaggio" tra gli amici e/o dove si vola abitualmente, ti segni le frequenza dei canali già utilizzati dagli altri e ne scegli uno che sia il più lontano possibile.
Citazione:
|
Originalmente inviato da Fulvio76 Perchè tra alcuni anni la 40mhz,sparirà?  |
Per quanto ho capito io dovrebbero essere scelte a livello Europeo per standardizzare l'uso di questi apparati, eventualmente FrancoC potrà essere molto più preciso del sottoscritto in materia.
Comunque sia non ti disperare troppo, già mi sembra che la data "prevista" per l'abbandono dei 40 sia il 2012, poi tra i soliti ritardi e proroghe lo sai quanti apparati avrai cambiato nel frattempo ...
Se invece uno deve comprare un radiocomando nuovo oggi, partendo da zero e quindi senza dover riutilizzare delle riceventi già in suo possesso, il discorso cambia e la scelta dei 35 MHz. ha, secondo me, maggior senso rispetto ai 40.