Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 12, 21:26   #13 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ciao romoloman,
alla fine nn sono riuscito a trovare nulla per ovviare al problema del mixing tra th e elevatore... peccato

In compenso ho presto > questo < e devo dire che worka...
... se non fosse che il ppm della sanwa è positivo e questo accrocchio lo richiede negativo.. ti domanderai perchè: col sim aveva un comportamento strano, non rispondevano bene i comandi.. un disastro..
ho risolto invertendo il segnale proveniente dalla radio, per adesso invertendo semplicemente il gnd.. e il signal...
ho risolto, funziona alla grande.. ma mi sorge un dubbio..
la cosa giusta da fare sarebbe stata invertire il segnale con un bc547 come fatto qui.. ma francamente nutro dei dubbi circa il disaccoppiamento dei due circuiti..
e ne ho fatto un'altra...
in serie al gnd (che andrebbe al segnale di ingresso del modulo usb) ho messo una resistenza da 50k, e sul segnale (che va verso massa del modulo usb) un elettrolitico da 4uf 50v.. e devo dire che worka alla grande!

ma visto che tu ci bazzichi su ste robe, avrei il piacere di sentire un tuo parere (soprattutto perchè ormai non prendo in mano seriamente l'elettronica da un bel decennio, e non vorrei "chiavarmi" la radio).

grazie in anticipo
Ti conviene fare il circuito con il transistor, il disaccoppiamento non serve perché l'ingresso del PIC/AVR dell'adattatore USB è ad alta impedenza.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando