Ciao a tutti. Come da titolo, ho la necessità di motorizzare questo vecchio modello che ho trovato per pochi euro su eBay in condizioni perfette e mi dispiace lasciarlo li a prendere polvere.
Premetto che non sono un esperto in motorizzazioni elettriche e quindi chiedo lumi (l'avevo già fatto ma forse nella sezione sbagliata perchè il solo batman, che ringrazio, mi ha dato qualche consiglio dopo il quale ho acquisito nuove informazioni e quindi chiedo di nuovo).
Il modello è costato poco e quindi non vorrei spendere grosse cifre in motoizzazioni esasperate ma dal momento che si tratta di un hotliner un minimo di brio lo vorrei.
Il peso del modello senza elettronica (senza servi in fusoliera, regolatore, motore e batterie) ma con servi alari è di 1.000 grammi e come elica ho una 10x6 ripiegabile Graupner (quella grigia in plastica con le pale più larghe).
Come motore vorrei un inrunner e ho letto su un forum americano che qualcuno lo ha motorizzato con un Phasor 30 ma per me va fuori budget.
Ho visto questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy B36-56-09 1200kv Inrunner
e mi sembrerebbe adatto ma chiedo lumi.
Metterei un regolatore da 60 Ah e poi....direi 3 celle LiPo ma qui ho un dubbio perchè a suo tempo era progettato per le NiCd (sulle 10 celle) quindi correrei il rischio di dover mettere piombo perchè il muso è anche molto corto e la fusoliera in ABS (plasticaccia) pesantuccia specie in coda e ho il problema del muso corto e con poco spazio.
Un altro motore sarebbe questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 540L V-Spec Inrunner w/ Impeller 1025kv
ma il primo mi sembra più adatto anche perchè tra i commenti ho letto di uno che lo usa con una 10x6 e tira su bene il modello salendo a 60° con 38 Ah e 3 celle LiPo.
Ovviamente non vorrei una salita stentata ma almeno 4 o 5 abbastanza buone.
Per il regolatore anche li direi un Turnigy fra quelli proposti sempre da HK; già che faccio l'ordine

Ho allegato anche una foto del modello per dare meglio l'idea.
Chiaritemi le idee.
Grazie