Come da titolo voglio presentarvi la mia Xpress mini.
Se qualcuno di voi si ricorda ho iniziato a scrivere su questo forum nell'intento di riportare in vita la mia vecchia Tamiya M02, felicemente resuscitata grazie anche al vostro aiuto.
Ora, sempre coltivando la passione per i telai mini, ho iniziato ormai da qualche tempo, la costruzione di una nuova macchina, su telaio Xpress.
Il telaio a mio avviso coniuga un'ottimo rapporto qualità/prezzo, ha le misure per scocche mini, trasmissione a cinghia, ecc.
Una volta ricevuto il pacco ho proceduto alle consuete operazioni di assemblaggio (olio ammortizzatori, motore, esc, ecc).
Ho montato un motore Ezrun 5.5t, con regolatore 60A.
Il rapporto interno è da 2.133, la corona un 99t 64p e il pignone un 34t 64p.
Purtroppo da una precedente errata valutazione, acquistai un pignone di dentatura inferiore, ma i denti non toccavano la corona. Su questo modello pignoni inferiori al 26-28 difficilmente montano, bisogna agire sulla corona.
Le batterie che sto utilizzando sono delle lipo 5000mah 7,4v 30C, cinesi, ma si comportano egregiamente.
Il servo è un futaba datato, ho utilizzato un vecchio pezzo perchè per l'installazione è necessario tagliare i supporti.
La radio è una Eurgle da 2,4Ghz, economica ma ben fatta, si comporta bene.
Voglio far notare che non pratico agonismo, ma qualche saltuaria uscita. Più che altro mi diverto nell'assemblare modelli e goderne del risultato finale.
Fino ad oggi ho eseguito solo 1 prova in piazzale, per via della mancanza della scocca che è in work in progress (sto attendendo l'arrivo delle vernici). La carrozzeria è una Colt Fiat Abarth, adatta per questo genere di telai (non nego che i telai "vintage" mi appassionano particolarmente

).
Allego alcune foto, tanto per dare l'idea del tutto.
Apro il post anche e soprattutto per ricevere consigli/critiche, per poter migliorare sempre di più il modello ma soprattutto la mia conoscenza.