Discussione: notizie riva acquarama
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 12, 21:55   #3 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da massy74 Visualizza messaggio
massy74
Guardia Marina





Salve a tutti, sono iscritto da poco alla Community e avrei bisgono di un confronto e di porre un quesito. Mi sto cimentando nella realizzazione della scatola di montaggio del Riva Acquarama della Amati. Ho optato per la versione dinamica e ho deciso di acquistare il kit della Amati stessa 1608/02. A mio avviso, parlando da neofita, non mi sembra un granchè. Dico ciò poichè posseggo un motoscafo, seppur in resina, che non montando un motore brushless è molto più potente dei motiri previsti dal kit. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto questa impressione o, scusandomi di ciò, da neofita dico una stupidaggine.
Inoltre avrei un quesito tecnico. Durante l'assemblaggio sono giunto al momento in cui si parla di motorizzazione. Secondo me ho fatto un buon lavoro, magari posterò alcune foto in merito. Che io sappia, come confermato dal sito della Amati, il kit prevede la funzione della retromarcia: durante il set-up previsto dal regolatore del kit (modello Mtroniks "Viper marine 20") non viene memorizzata la funzione della retromarcia. Ho constatato già il corretto funzionamento del radiocomando, quindi, che voi sappiate, la retromarcia è prevista o no? Oppure il funzionamento del regolatore potrebbe non essere perfetto? grazie per qualsiasi aiuto vorrete darmi, buona serata. Massy74
P.S.vorrei sapere inoltre se e' questo il forum piu' adatto a questo tipo di quesito se no quale?spero fiducioso in una risposta
Ciao, premesso che esiste una sezione di navimodellimo dove postare i propri dubbi in modo da avere più possibilità di risposta, volevo dirti che io realizzai un Riva su mio progetto e lo motorizzai con il kit Amati che prevede un solo motore.
Montai un Graupner speed 700 BB turbo, 2 batteire al piombo e un regolatore da 60 A raffreddato ad acqua. Nonostante i quasi 5 kg di peso la barca planava.
Considera che 20 A per muovere 2 motori sono un po' pochini..... forse i motori li hanno messi poco performanti per non fondere tutto.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando