Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 12, 20:12   #14 (permalink)  Top
andreaz1000
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Dunque, alla fine ho optato per la soluzione a testa in giù dato che ormai il servo del gas è installato dal lato dx (guardando il modello dal basso, allego foto) e lo spostamento sarebbe problematico in quanto ho dovuto realizzare una basetta ad hoc sia per il servo che per l'interruttore.
Per un motivo estetico (così facendo quasi tutto il motore sarebbe contenuto nella cappottina) e per un ottimale posizionamento dello scarico.
Ci sarebbero alcuni problemini:

1) la squadretta di comando del gas (allego foto) si viene a trovare in posizione quasi centrale e, essendoci il serbatoio, non si può raggiungere direttamente. Sarebbe quindi necessario posizionare il rinvio a filo della fusoliera e quindi realizzare un'asta di comando sagomata in modo da raggiungere la squadretta (anche qui poco spazio a disposizione, si accettano suggerimenti).

2) dato che il carburatore è nella zona posteriore del motore ho dovuto mantenere una distanza minima fra quest'ultimo ed il fissaggio del castello alla parafiamma. Il risultato è che la cappottina rimane scarsa, scarsa per il fissaggio sulla fusoliera (1,5 2cm max).

3) la svasatura triangolare nella pancia del muso (allego foto) non permette di abbassare il serbatoio, che quindi deve rimanere così com'è (a meno di non rifare completamente il muso del modello).

Andrea
Icone allegate
4 tempi a testa in giù-img_0309.jpg   4 tempi a testa in giù-img_0311.jpg   4 tempi a testa in giù-img_0310.1.jpg