Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 12, 18:24   #27 (permalink)  Top
XINY76
User

L'avatar di XINY76

Data registr.: 18-12-2011
Differenza fra F6B e F3P

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
No
Allora: Per quanto riguarda la F3P (che è anche la F6B in quanto intesa come competizioni in palestra) c'è una gara a Lucca a metà marzo e una a catania a ottobre mi pare.
In Italia, quest'anno, ci saranno quindi queste due gare più una "prova" sia per i giudici che per i concorrenti direttamente a Verona in occasione della fiera il 3-4 marzo.
le gare indoor quest'anno PROPRIO PER ATTIRARE CONCORRENTI sarà assolutamente OPEN quindi non sarà richiesta la tessera fai NE PER L'F3P NE PER LA F6B.
Nello stesso giorno ci saranno sia la gara di F3P con i programmi imposti che la gara di f6b aeromusicale, con tre lanci di cui si tengono i due migliori.

Quindi, chi vuole partecipare alle gare indoor ANCHE SOLO DI AEROMUSICALE non deve fare altro che preparare un programma di DUE MINUTI assolutamente LIBERO e venire in palestra!

tutto chiaro?

Si si era tutto chiaro, ma grazie lo stesso lapo per le tue ulteriori precisazioni!

Premetto che potrei non aver capito i regolamenti o che potrebbero esserci deroghe per l'Italia che non conosco, quindi se dico cose inesatte... chiedo venia in anticipo!

In realtà che io sappia l'F3P e l'F6B sono proprio due categorie decisamente distinte (che però possono avere dei punti in comune), qui ci sono i due regolamenti.

F3P:
http://www.f3a-italia.org/wp-content...amento-F3P.pdf

F6B:
http://www.f3a-italia.org/wp-content...otional_11.pdf

Nell'F3P sono ammessi modelli fino a 300g e ci sono le prove denominate F3P-AP (preliminari) + F3P-AF (finali) senza musica e con pattern obbligatorio, poi c'è l'F3P-AFM che è quella con la musica e programma libero da 2 min a cui credo tu ti riferisca, sempre però con modelli della stessa classe di peso.

Mentre se non ho mal interpretato (e può essere ) l'altro regolamento, nell'F6B si compete solo sulla musica e con programma libero, con eventuali qualificazioni da 2 min + lancio in finale da 4 min, in una delle tre sottocategorie, in base al tipo di manifestazione organizzata, con modelli rispettivamente fino a 500g (indoor), fino a 1000g (indoor e outdoor) e fino a 2000g (solo outdoor).

Quindi modelli (e gare) proprio differenti, ecco perchè F6A e F6B fanno parte della stessa macrocategoria (F6), mentre l'F3P fa parte della stessa macrocategoria dell'F3A (F3), anche se spesso F3P e F6B vengono confuse ... ma lascio la parola a chi ne sa di più di me!
Sotto gli esperti!
.

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando