Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Ciao io ho appena finito di sfasciare lo Stinson. Premetto che sono abbastanza un novizio, ma l'ho trovato un pò troppo ballerino e instabile. Sicuro che il CG fosse a posto? Io ho lo Stinson e lo trovo di una stabilità eccezionale...
L'acrobazia è buona, pulita e con le rotazioni precise sull'asse ma in atterraggio è facilissimo stallare e cadere di ala, inoltre non sono completamente sicuro della qualità dei servi, perchè ho avuto l'impressione di precipitare a causa del funzionamento irregolare dei due degli alettoni. I loopings vengono bene... i tonneaux almeno con le escursioni suggerite dal manuale vengono molto a barile... come è giusto che sia per il tipo di modello
Per quanto riguarda i servi (ovviamente toccandomi dove sappiamo) io li trovo molto buoni, sono digitali direi precisi e sufficientemente veloci
Il funzionamento irregolare magari era solo dovuto a falsi contatti o interferenze... che radio usi?
Anche lo stallo lo trovo di una prevedibilità disarmante.... con i flaps poi è praticamente possibile quasi fermarsi a mezz'aria.... ragione per cui forse il tuo modello non era sistemato a dovere in termini di CG
L'u can fly non l'ho avuto ma l'ho visto volare tantissimo perchè ce l'hanno dei miei amici. E' robustissimo (sono precipitati un tot di volte), vola benissimo, è facile e divertente. Spero di averti dato le info che cercavi.
Happy landings
Claudio |
In BLU.... spero il tuo Stinson sia riparabile.... ciao
Andrea