Si, forse sono stato sfortunato, ma ne ho girati almeno 5 e l'andazzo e' sempre stato quello, forse sono andato nei piu' "gettonati", ma quella e' stata la mia impressione. Comunque non credo che i campi di volo "ufficiali" siano schermati da eventuali interferenze improvvise di altri modellisti o protetti da campi di forza che evitano incidenti a causa di aerei fuori controllo

,basta avere buon senso (ovvero non essere folli e invasati) e cercare i posti giusti e isolati e ci si diverte (con l'elettrico parlo, dello scoppio e' assolutamente necessario il campo di volo) in tranquillita' (e farsi l'assicurazione sempre e comunque). Spesso si parte dal presupposto che per fare le cose ci sia solo un modo, probabilmente c'e' un modo preferenziale per farle, ma chi non ha la possibilita' di farle in quel modo allora non puo' farle per nulla? Se fosse stato cosi' allora non avrei mai conosciuto l'aeromodellismo, non avrei passato giorni e notti a costruire, inventare, testare, provare e ora non svolazzerei sereno

.
Per la cronaca: ho visto il dvd, davvero utilissimo come overview di vari aspetti e di alcuni dettagli dalla costruzione alle tecniche di volo che presentate in quel modo rendono davvero moltissimo, solo quello merita i 5 euro.