Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 12, 14:39   #27 (permalink)  Top
angioletto72
User
 
L'avatar di angioletto72
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Come ti ha detto giustamente Riktor e come abbiamo provato a farti capire, una LiFe tiene costante la tensione per l'intera carica; al momento che tu misuri una tensione più bassa a vuoto, non vuol dire che è un po' scarica, ma che sta per mollare del tutto.
L'ideale è che tu tenga il conteggio dei voli che hai fatto: poi la ricarichi e vedi quanti mA ha utilizzato. In questo modo ti sarà più semplice capire in ogni volo quanto consumi e da qui quanta autonomia hai prima di arrivare ad esaurirla.
Ad ogni modo anche se fai due o tre voli, prova a ricaricarla ogni volta. Col caricabatterie come il tuo, nell'impostazione LiFe 2S stacca correttamente a piena carica e non ci sono problemi di fare danni.
Se per sicurezza, vuoi fare un test prima di rimetterla sopra un modello, la ricarichi completamente, poi la lasci ferma una settimana e provi a metterla in "discharge" col suo programma 2S che in automatico ti da 4V di soglia minima. Scaricala a 0,5A.
Vedi se molla subito o ha una scarica consona alla capacità della batteria.
Ok faro' così!
Grazie a tutti per il supporto.

Angelo


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60.
angioletto72 non è collegato   Rispondi citando