Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 12, 11:09   #7 (permalink)  Top
stiv88hc
User
 
L'avatar di stiv88hc
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: prov. TV
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Come ti ha detto giustamente Riktor e come abbiamo provato a farti capire, una LiFe tiene costante la tensione per l'intera carica; al momento che tu misuri una tensione più bassa a vuoto, non vuol dire che è un po' scarica, ma che sta per mollare del tutto.
L'ideale è che tu tenga il conteggio dei voli che hai fatto: poi la ricarichi e vedi quanti mA ha utilizzato. In questo modo ti sarà più semplice capire in ogni volo quanto consumi e da qui quanta autonomia hai prima di arrivare ad esaurirla.
Ad ogni modo anche se fai due o tre voli, prova a ricaricarla ogni volta. Col caricabatterie come il tuo, nell'impostazione LiFe 2S stacca correttamente a piena carica e non ci sono problemi di fare danni.
Se per sicurezza, vuoi fare un test prima di rimetterla sopra un modello, la ricarichi completamente, poi la lasci ferma una settimana e provi a metterla in "discharge" col suo programma 2S che in automatico ti da 4V di soglia minima. Scaricala a 0,5A.
Vedi se molla subito o ha una scarica consona alla capacità della batteria.
quoto tutto.
io ho le stesse life ma sono da 1800 mah...è comunque strano il fatto che dopo una settimana abbiano perso tutta la loro carica, non è un comportamento da life.
per me non hai tenuto conto dell'assorbimento dei servi oppure come ho gia detto avevi qualcosa che assorbiva più del dovuto.
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando