Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 12, 08:59   #5 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Ecco la batteria:
Hobbico LiFeSource LiFe 6.6V 10C Receiver Packs | 93Y | 94G
Ed ecco il caricabatteria (non ho trovato altri link)
X CHARGER 6060 CARICABATTEIRE PER LIPO, LIFE, LILO,NICD, NIMH, PB | eBay

Cmq l'ho sempre caricata a 1,1 A come dice sopra la batteria e la sera prima di volare stava a 6,56v per cui, visto che praticamente non era scesa la settimana prima, ho pensato di non darle una botta di carica....credo che non si ripeterà più una cosa simile.

Angelo
Come ti ha detto giustamente Riktor e come abbiamo provato a farti capire, una LiFe tiene costante la tensione per l'intera carica; al momento che tu misuri una tensione più bassa a vuoto, non vuol dire che è un po' scarica, ma che sta per mollare del tutto.
L'ideale è che tu tenga il conteggio dei voli che hai fatto: poi la ricarichi e vedi quanti mA ha utilizzato. In questo modo ti sarà più semplice capire in ogni volo quanto consumi e da qui quanta autonomia hai prima di arrivare ad esaurirla.
Ad ogni modo anche se fai due o tre voli, prova a ricaricarla ogni volta. Col caricabatterie come il tuo, nell'impostazione LiFe 2S stacca correttamente a piena carica e non ci sono problemi di fare danni.
Se per sicurezza, vuoi fare un test prima di rimetterla sopra un modello, la ricarichi completamente, poi la lasci ferma una settimana e provi a metterla in "discharge" col suo programma 2S che in automatico ti da 4V di soglia minima. Scaricala a 0,5A.
Vedi se molla subito o ha una scarica consona alla capacità della batteria.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando