Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 12, 22:59   #3 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Salve a tutti, adesso sto volando con una optic 6, che sto sfruttando al 120%, ma fondamentalmente posso ancora tenerla per un po. Sto leggendo in giro per avere qualche informazione su altre radio, in previsione di passare a qualcosa di meglio, mi sono fatto un' idea generale ma non ho ancora ben tutto chiaro.
Ok l'idea in generale ma fai attenzione perchè sempre nuove novità entrano nel mercato!

La più quotata per ora é l'Aurora, ottima radio 9 canali, ottimo rapporto qualità-prezzo, telemetria ecc..
Certamente è una alternativa se Ti sono sufficienti 9 canali ed un domani non avrai bisogno di una radio maggiore (che all'occorrenza servirebbe a mantenere tutto il parco di rx nel tempo acquistato ... ogni sistema 2.4GHz è figlio a mamma sua ...).

Non ho capito però se esistono riceventi compatibili a prezzi migliori (ovviamente affidabili),
Si, nel 3D Aurora 9 tempo fa postai una rx clone che però è totalmente sconosciuta e quindi non certo a livello di collaudo ed affidabilità conseguente delle opportunità FRsky ed Orange Rx che però coprono solo FASST e DSM2.

se sono in previsione di farne,
Vai a sapere ... questi cinesi!

o se é in previsione una nuova radio Hitec (nel caso aspetto un altro po).
Idem come sopra, anche se Hitec è coreana!

Altre due ottime radio sarebbero JR o FUTABA,
e non solo!

ma a prezzi decisamente superiori,
Dici? Non credo che la Futaba T8FG che peraltro presenta 14 canali (di cui però 2 on/off) ma nessuna telemetria integrata e la nuova XG8 della JR costino diversamente dalla Aurora9 e non solo ...

in fondo io sono un midellista della domenica, non faccio gare, e il modello più costoso che ho é uno yak 55 2,2 con dle55 che probabilmente sarà la dimensione massima che userò anche in futuro, quindi vorrei stare con i piedi per terra.
Buono per i piedi ma mai dire mai, specie in relazione alle esigenze di domani!

Qualche intenditore di radio ha consigli?
Sinceramente, oggi, al Tuo posto valuterei con molta attenzione la nuova opportunità offerta da Graupner che presenta praticamente TUTTO integrato: 12 ch. proprorzionali 2.4GHz a 4096 passi, vaste funzionalità per tutti e tre le tipologie di modello standard, telemetria integrata con il sw., registrazione telemetrica dei dati di volo su SD, piena compatibilità con il PC (scarico/carico modelli, aggiornamento software Tx ed Rx, carico dati telemetrici, scarico file voce per allarmi sintetizzati etc.) MX-20 Graupner MX-20 Computersystem 12-Kanal Gr. HoTT che qui puoi trovare a 399€ MX-20 Computersystem 12-Kanal HoTT 2,4 GHz | Graupner Fernsteuerungssets | Graupner | Fernsteuerungen / Module | Elektronik. Unico neo del sistema 2.4GHz Hott di Graupner è che è davvero nuovissimo ma pare che fino ad ora, appena due-tre mesi di "lavoro nei campi", non vi sia stato problema alcuno

Grazie a tutti in anticipo
Buoni acquisti ... consapevoli e più longevi possibile

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 12 alle ore 23:08
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando