Discussione: Hyde Soft Mount
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 06, 09:52   #25 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Ok ok non volevo annoiare ne scocciare nessuno per cui dopo la chiudo qui, solo volevo evidenziare che stiamo forse perdendo il senso delle cose, ho detto forse...
allora rispondo alle tue osservazioni e poi vado.
CUT
Dico la mia sul banco maledetto...
Questo tipo di banco ammortizzato è concettualmente diverso da tutti gli altri in commercio e la sua particolare costruzione lo rende il più efficente e sopratutto il più leggero di tutti. Essendo gli Yamada motori che generano vibrazioni non indifferenti il primo aspetto è molto importante per poter preservare al massimo modello e servocomandi. Il secondo aspetto è invece fondamentale proprio in F3A in cui non sempre è facile stare soto i 5kg da regolamento.
Per quanto riguarda io costo ti posso dire che la versione per modelli con ordinata anteriore, come la maggior parte degli F3A, pur avendo un costo alto non è così assurdo come la versione con braccetto da modelli con parafiamma solo posteriore. Mi pare che si trovi con poco più di un 100naio di euro (non che sia rgalato... intendiamoci).
Detto questo però bisogna dire che il prezzo di un oggetto è indipendente dal suo valore intrinseco. Bisogna capire che il prezzo dipende esclusivamente dal rapporto fra domanda ed offerta. Fino che quello sarà l'unico ad offrire prestazioni di quel tipo con quel peso ci sarà sempre gente disposta a pagarlo tanto pur di poterlo usare. Sono certo che se la Sullivan presentasse sul mercato un oggetto analogo ad un prezzo inferiore le cose cambierebbero ma per il momento è così purtroppo.
Personalmente mi rifuito di spendere 250/300euro per un castello motore. Non faccio gare e quindi 50/70 gr in più sono uno scotto che mi posso permettere per risparmiare un po'. Sto aspettando questo della Sullivan che mi sembra molto ben fatto e sopratutto è l'unico a cui volendo si può applicare senza difficoltà l'anello anteriore. Purtroppo non arriva...
http://www.sullivanproducts.com/MotorMountsContent.htm
Sto parlando del primo in alto denominato S343

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando