Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 12, 19:07   #9 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Come è noto le li-fe anche se hanno una tensione di 3,3v nominali, arrivano da cariche a ben più (3,6v) perciò due pacchi life caricati arriverebbero a 7,2v con il 100% della carica, ma siccome li voglio caricare al max di 6v, (3v per cella ) a quale percentuale di carica ho il pacco?
Perchè mi interessa cio te lo dico subito, se ho un pacco pile che al 100% è 6v tipo 4 celle ni-mh e so che il pacco è 2000mah so che avrò una certa autonomia e corrente in caso di rottura del bec, ma se un pacco pile li-fe da 2000 sono costretto a caricarlo a 6v e per ipotesi (anche se non lo so altrimenti non sarei qui a chiederlo), la sua capacità si ridurrebbe al 50%, Io avrei un pacco pile non più da 2000 mah ma da 1000mah perciò dovrei valutare di prenderne uno da 4000 per avere la stessa capacità.
guarda che se compri bec di qualità nulla succede..

gente che spende 300'000€ (trecentomila EURO) su un modello, indovina?? mette i bec, con delle lipo 2s.. i computer hanno gli alimentatori che riducono il voltaggio.. lo shuttle ha i riduttori di tensione...
perchè tu dovresti avere patemi?