Discussione: GW Xieda 9958
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 12, 15:27   #1808 (permalink)  Top
helicat
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi.
Ciao Helicat.
Dunque, ho apprezzato molto in questi giorni le doti di questo gioiellino trovandolo molto realistico nel controllo, riscontrando però i seguenti problemi:
1) La batteria Li-Po originale l'ho "bruciata" dopo due giorni dall'acquisto per disattenzione in pratica l'ho tirata troppo a lungo. Quindi ne ho acquistate due nuove (qui c'è una mia disattenzione;
2) Essendo come ho già notato dalle segnalazioni precedenti sul forum, il cavetto di alimentazione dell'elicottero troppo corto, adesso non riesco più ad inserire una delle batterie, forse i contatti si sono un po spostati? Come mi consigliate di procedere?
3) L'elicottero in hovering a volte oscilla in modo irregolare come se stesse perdendo colpi nella alimentazione (sembra che perdano giri oscillando le pale in senso anomalo)...cosa può essere?
Grazie e ciao.
1) Io ho il timer impostato a 5 min. così ho sempre il tempo di atterrare con calma. Ho verificato che al termine le LiPo hanno una tensione di circa 3.73-3.75 volts.

2) Per evitare forzature, io ho sfilato il cavetto dai giri tortuosi che faceva intorno al telaio dell'eli per guadagnare in lunghezza. In più si potrebbe rimuovere CON MOLTA ATTENZIONE un po' di termorestringente nero sul terminale in modo da consentire una piegatura maggiore, come consigliato da Dea90.
Inoltre uso le Turnigy 160 30C comprate su HobbyKing che sono più corte, ma vanno caricate col cb, NON con il cavetto USB per via della protezione overcharge.

3) Per le oscillazioni, devi controllare che le pale siano integre anche nell'attacco sulla testa rotore, a volte per gli urti si spezzano gli spinotti che si innestano nell'albero. Puoi confrontarne l'integrità con una pala di ricambio.
La discontinuità dell'alimentazione potrebbe dipendere da un falso contatto con la LiPo ma penso che ciò ti farebbe perdere anche il bind con la TX quindi forse riguarda più il cavo di alimentazione del motore....
helicat non è collegato   Rispondi citando