Buongirono a tutto, sono un nuovo utente del forum e devo dire che lo trovo molto vario ed esaustivo per molti argomenti.
Ho cercato un po' di notizie sulel batterie e caricabatterie perchè ho un vecchio caricabatterie che mi piacerebbe poter utilizzare ancora.
L'ho acquistato diverso tempo fa e lo utilizzavo per caricare dei pacchi batterie Ni-Cd da 9,6 V (quelli usati principalmente nelle auto RC) per gli aerei elettrici.
Ora ho un miccro eli Caliber M24 della Kyosho che usa dei pacchi batteria da 9.6v
Il caricabatterie è quello cella foto. E' tutto scritto in tedesco ma si capisce che come secondario sostiene da 1,2 a 15 V ed è possibile scegliere l,'amperaggio di uscita fino a 500 ma. quello che non capisco è la tabella sopra.
Le batterie per l'eli che ho sono:
- una originale per carica lenta da 9,6v. ma non conosco l'amperaggio...
- l'altra non originale ma venduta appositamente per questo modello ed è da 9,6 v e 650 ma.
dato che il caricatore che ho è di tipo a carica lenta e la batteria a corredo è specifica per carica lenta mi chiedevo se, prima di pensare di comprarne un'altro, posso usare questo caricabatterie per caricarle ?
Il caricabatterie originale ha queste caratteristiche:
Ripeto, non so se il vecchio caricabatterie, che quando l'ho comprato poteva ricaricare Ni-Cd (circa 8 anni fa non credo ci fossero le Ni-Mh), posso usarlo anche per le Ni-Mh.
Mi sapete aiutare ?
Grazie a tutti.