Citazione:
Originalmente inviato da stiv88hc ciao a tutti...ho cercato dappertutto e anche in forum stranieri ma non capisco ancora delle cose riguardo questo "velivolo".
correggetemi se sbaglio...ho notato che le vele dei paramotori rc virano in 2 modi differenti, o spostando il peso e quindi tirando l'estremità alare oppure usando i freni che si trovano al BU e azionati assieme fanno anche da flap.
ho acquistato la vela da HK e per virare sfrutta la seconda ipotesi
so che non è una gran vela e che va regolato l'AOA (cosa che ho gia fatto) ma quello che non riesco a capire è come regolare la lunghezza dei fili che azionano i flap.
in pratica se li tiro troppo il modello stalla e se li lascio troppo sciolti non gira e va dove vuole lui.
come faccio a simulare la condizione di volo per fare questa operazione?
grazie  |
Nelle vele reali (che sono quelle che vorremmo riprodurre) l'azione del comando si svolge così.
Mani in alto, comandi laschi.
Mani alle orecchie, comandi appena in trazione.
(...tutte le vie di mezzo con i vari assetti...)
Mani sotto il sedere vela in stallo o poco prima (dipende dall'omologazione)
Di conseguenza devi impostare il servo in modo che la posizione più alta della squadruccia corrisponda al comando appena appena trazionato(anche un pochino lasco). La posizione più in basso invece dev'essere quella in cui la vela stalla (non troppo oltre, altrimenti sprechi del comando utile).
Le virate andrebbero effettuate con peso e comando, ma in questo caso si utilizzerà solmente il comando.