Come accennavo, ho portato a termine il 4535.... con filo da 1.7...


Come già accennavo non è quello che avrei voluto, volevo portarlo a termine con l'1.8, ma gli spazi non lo hanno permesso. Come dicevo qualche post fà con l'1.7 tutto è filato liscio, a confronto una gita in carrozza.
Ho ottenuto un Kv di 535, valore sensibilmente più basso del 540-550 che mi aspettavo, ma comunque perfetto per il mio utilizzo. Questa "sorpresa" mi dà un ulteriore conferma di quello che credevo riguardo gli spazi nei prototipi di Mr. powercroco, ovvero che anche se in misura minima, i prototipi teteschi avevano spazi vuoti un pò maggiori.
Questo per il fatto che più spazio vuoto, significa logicamente meno volume di metallo che compone lo statore, da qui la diversa caratteristica di Kv con stesso avvolgimento.
Infatti una delle discriminanti che definisce il Kv è l'induttanza degli avvolgimenti, letta dall' ESC. Maggiore è l'induttanza, minore il Kv risultante. Un Maggior volume del nucleo della nostra induttanza, comporta un valore maggiore della stessa.... quindi Kv più basso.
Sono solo supposizioni, ma tutti questi elementi messi assieme mi portano a pensare in questa direzione.
Tornando al motore, sono comunque molto soddisfatto, è già solo così un piacere per gli occhi..... non vedo l'ora di provarlo!!
Alcune foto, anche a confronto di un HK 4035