Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 12, 22:03   #5 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Fa il contrario, è per quello?? Si puo' cambiare dal giro mettendo reverse giusto?
Il punto è che ho provato anche a decollare con tutto il rudder sulla tx a sx quindi con servo a fine corsa ma cmq ruotava su se stesso, come se il palino di coda non servisse a nulla, com'è possibile?
esatto, devi REVERSARE IL GYRO

bada bene, NON il rudder ! ma il gyro !

"è" possibile, anzi ACCADE !!!

tu puoi dare tutto timone che vuoi, ma il sistema NON ce la fa, perché cmq il gyro fa lavorare il servo dalla parte opposta a quella che assicurerebbe la spinta (anticoppia) necessaria a contrastare la naturale tendenza dell'elicottero a ruotare a sinistra in conseguenza della coppia generata dal rotore principale

Citazione:
Originalmente inviato da Angel_84 Visualizza messaggio
Stavo esaminando attentamente la coda, ho notato che la cinchia è molto molle, se tengo fermo il palino e giro le pale principali la cinghia slitta facilmente sull'ingranaggino posteriore, forse non è abbastanza tesa e perde giri il palino?
ASSOLUTAMENTE LENTA ! NO BBUONO ! ANZI MOLTO CATTIVO !

ti dò le priorità da controllare o fare di sana pianta:

1) cinghia testa qb

2) rotazione pale coda nel verso giusto

3) posizione manine e pale coda nel modo giusto

4) regolazione corretta del giroscopio

poi: se ne vuoi sapere di più....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html