Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 12, 14:47   #127 (permalink)  Top
Peppiss
User

L'avatar di Peppiss

Data registr.: 25-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
E' come discutere con uno che dice che la terra è piatta; alla fine gli dimostri che è sferica, anche se un po' schiacciata ai poli, e lui ti dice: vedi che avevo ragione!
Vorrei precisare che non ti ho affatto dato ragione e che continuo a pensarla alla stessa maniera, e cioè che la tua teoria "semplificata" di associare la trottola al rotore è non è affatto corretta almeno per quel che riguarda la precessone giroscopica presente nella trottola e assente nel rotore.
ho cercato di spiegarti che i 90° di anticipo non c'èntrano con il moto di precessione , e che è solo una questione di momenti e impulsi e che con le dovute caratteristiche il punto di applicazione della coppia potrebbe trovarsi ad un angolo diverso, ma tu rimani convinto di pilotare una trottola volante.

non ho più risposto perche dovrei tirare giu una carrettata di equazioni e descrivertele per dimostrarti che sei fuori strada ma non ho al momento il tempo per farlo, quindi evito di intervernire per non ripetere sempre le stesse cose....

Ciao