|
Se l'ala è centinata, ma immagino di si, dopo aver rivestito il ventre e facendo attenzione che il rivestimento sia un pochino abbondante, con abrasiva del 600 su apposisto tampone e con manina gentile, seguendo il profilo delle estremità delle centine, porta via materiale creando contiguità all' andamento della coda delle centine sul rivestimento.
Incolla poi il rivestimento superiore facendo attenzione che questo appoggi bene sulla coda delle centine e sulla parte contigua del profilo inferiore.
Sempre con la 600 puoi alla fine profilare ulteriormente il bu portandolo a coltello.
Prima di unire i rivestimenti alcuni inseriscono del roving, vetro o carbonio, oppure anche una fettuccia di avio da 0,4 o 0,6 e questo per irrigidire il bu.
In quanto a che sia meglio un bu profilato a coltello od a spigolo ne ho letto di tutto e di più.
A mio parere dipende essenzialmente dal tipo di modello e dalla "missione" che vogliamo fargli compiere.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |