Discussione: LiPo e Futaba T10CG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 12, 21:14   #2 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Questo è un argomento che, sicuramente, è stato già trattato ma, di cui, ho letto solo due scarni 3D cercandoli qui sul forum. E' un dilemma che mi affligge, LiPo sì o LiPo no? E quale (marca e modello) mi conviene acquistare? Sicuramente a bassa scarica (basso numero di C), ma poi come va gestita? Fino ad ora la mia NIMH l'ho caricata direttamente con l'alimentatore della TX, immagino che la LiPo va scollegata e caricata e bilanciata esternamente col CBT per LiPo, o sbaglio. Insomma ho bisogno di qualche consiglio da chi ha più esperienza di me. Grazie.
Ciao,

Al mio campo sulla t10 hanno messo una lipo 3celle sui 2600 mah presa da hobbyking come questa HobbyKing R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Low-Discharge Transmitter Lipoly Pack . Si trovano benissimo. Dura molto di più e la tensione scende più lentamente.

Io ho la radio ff9 e ci ho messo anch'io una 3celle, ho messo una da 2200 mah ma con tanti C di scarica perché avevo a casa una 3 celle a far niente!!


Per caricare dovresti ogni volta staccare dietro e staccare il cavetto e se vuoi il bilanciatore ma non dovrebbe servire perché una radio consuma pochissimo, la mia solo 0.20A! Io pero' per evitare di aprirle ogni volta lo sportellino, ho fatto in ponte dai 2cavi principali e prolunga del bilanciatore e ho bucato sul fianco la radio ed ho messo il ponte dei cavi principali e la prolunga del bilanciatore. Così quando carico non devo scacciare niente!!


Ti consiglio di mettere la lipo!! Io l'ho usata 8ore e mi ha ricaricato solo 1000mah su 2000!!!!! Con le nimh non facevo neanche 5ore!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando