Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 04, 21:06   #11 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Citazione:
Originally posted by boss@17 dicembre 2004, 19:25
le vernici della lechler vanno molto bene, a patto di rispettare alla regola le indicazioni del produttore: ti sei fatto dare la scheda prodotto?!?!
e poi, vanno miscelate con una bilancia al grammo, il diluente va usato in ragione del 10 - 15% e comunque dovresti magari usare l'apposito cono per misurare la densità della miscela di vernice...
infine, un compressore non costa tantissimo, secondo me vale infinitamente la pena!!
ultimo consiglio, più volte sperimentato sulla mia pelle: SEMPRE FARE UN CAMPIONE!!!
un saluto
Quella che uso adesso non è Lechler; è lo smalto poliacrilico Viva del colorificio Attiva... a suo tempo mi avevano venduto quello e vorrei adoperarlo. Il diluente è Lechler, me l'hanno venduto loro ma ho dubbi sulla compatibilità. Sulla confezione non c'erano scritte le proporzioni coì ho dovuto chiamare il colorificio per farmi dire le proporzioni che sono 3:1 in volume e infatti uso i siringoni per fare le dosi. La bilancina elettronica la ho, precisa al decimo ma non so se i pesi specifici dei due componenti è lo stesso ma ne dubito. Forse ho esagerato con il diluente. Stasera provo senza diluirla. Per il compressore... mah... ci manca anche quello , si vedrà tra un po' di tempo....
Mo' provo, poi in caso passerò alla Lechler.
Grazie.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando