Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 12, 12:40   #272 (permalink)  Top
calib
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Batterie LiPo da buttare..o da recuperare?

Ciao a tutti,
non sono proprio nuovissimo del forum perchè lo frequentavo + di 3 anni fa, anche se non assiduamente, poi ho smesso l'attività modellistisca (pè modo de dì) per motivi vari ed ora vorrei riprendere piano piano. Trovo questo post interessantissimo per cui credo di essere nel posto giusto per chiedere alcuni suggerimenti.
Vengo al dunque.
Ho 3 batterie Lipo, ognuna con 2Celle di 7,4V e a 800Mah conservate in modo blando e rimaste ferme per + di 3 anni. Fortunatamente nessuna delle 3 è andata sotto i fatidici 2,7V per cella per cui niente danni nè gonfiamenti. Ora 2 delle 3 batterie dopo una ricarica mettono dentro si e no 50mah e si scaricano subito, l'altra che in realtà è a 860Mah, invece ,sembra andare molto meglio.
Ora vorrei disfarmi delle 2 batterie che credo non possano + riprendersi (o è possibile resuscitarle in qualche modo?) ma, premesso che non ho un CB che scarica (ho un ultamat 10 che carica solamente), come faccio a scaricarle e ,in caso di scarica, a quanti Volt devo arrivare?
E' possibile invece non scaricarle, porle in un sacchetto ignifugo (non essendo danneggiate in teoria sono potenzialmete non pericolose), e cestinarle negli appositi depositi riciclo pile?
Grazie in anticipo
Calib
calib non è collegato   Rispondi citando