Discussione: Primo modello...???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 06, 00:17   #6 (permalink)  Top
Horus1969
Sospeso
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da cicos
Forse non mi sono spiegato bene , io mi sentirei ridicolo al solo pensiero di paragonare un aereo giocattolo (tra l'altro di bassissimo livello) come quello citato in questo thread con veri aereomodelli anche se non di altissima qualità. Io sono perfettamente daccordo con te nel definire ciofeca un aereo del genere, ma si puo benissimamente spiegarlo in altro modo ad un utente ignaro che si avvicina per la prima volta a questo hobby.
Magari sono domande che vi vengono poste fin troppo spesso, ma credo basterebbe indirizzare tali utenti ad un thread campione dove è gia spiegato l'abbissale differenza tra i modelli iper economici con altri almeno più discreti.
Un amante di quest'hobby è ovvio che gia lo sappia: fattura dello scafo qualità dei materiali, possibilità di controllo, radio comandi ecc. insomma il paragone è improponibile. Ma in un forum per giunta nella sezione: "Aeromodellismo Principianti" non credo debba meravigliare molto se spesso gli utenti pongono domande o questioni sugli aereomodelli tipo giocattolo, tra l'altro credo sia anche ovvio che un utente alle primissime armi punti per prima ad aereomodelli (fac-simili) di basso costo, visto che il mercato li propone a largo spettro.
Snobbare un utente solo perche chiede un consiglio ad utenti più esperti non credo aiuti o incoraggi ad avvicinarsi al "vero" aereomodellismo dinamico.
Ancora una volta ribadisco che la miglior risposta è stata data da Duca 75, lui ha dato il proprio consiglio (che definisco giusto) in maniera cordiale e comprensiva se poi l'utente si ostina a non comprendere o vuole comunque provare personalmete, allora pazienza.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso
.. parole sante!! Anche io ho fatto domande trite e ritrite su quale modello scegliere, capisco che ne avrete sentite 2000000000 di domande uguali, ma dovreste anche capire che chi inizia, è terrorizzato dall'idea di precipitare e quindi per vedere prima di tutto se la cosa lo prende veramente, non vuole spendere cifre esagerate. Io comunque, dopo tanto pensare, e seguendo i vostri consigli (anche se diretti ad altri), ho optato per un Easystar RR più una radio buonina computerizzata, che però in realtà ancora non ho trovato, visto che la starei cercando usata. Avevo visto anch'io il giallino scelto da Mad force, però poi memore del'esperienza fatta con gli automodelli, ho preferito fare quella scelta. Comunque, non ve la prendete troppo, e mi rivolgo agli esperti del forum) per domande sempre uguali, al limite non rispondete, per chi è all'inizio, non è incoraggiante essere "maltrattato" così...
Ovviamente il "maltrattato" è un po' esagerato, però era per far capire l'effetto che ha su noi principianti
Comunque l'idea di un tread guida per i principianti, a cui fare riferimento, la trovo ottima. Ciao e scusate l'intervento
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando