Citazione:
Originalmente inviato da Peppiss Sperimentare un modello semplificato è uso comune e lo faccio anche io quando pero non ti porta a conclusioni sbagliate , il tuo modello , in cui consideri costante la forza applicata sia ne tempo che nel punto , ti porta a dire che il rotore nel suo spostamento segue un moto di precessione , il che è non rispecchia ciò che accade realmente .
Il movimento di precessione ha una definizione ben precisa che trova la sua causa nella costante (quindi non impulsiva ) applicazione della coppia sempre nello stesso punto.
La quale produce una costante variazione dell'impulso a causa della caratteristica tendenza al parallelismo che spostando continuamente l'impulso finale insegue il momento applicato.
Stesso punto e costanza sono due parametri fondamentali della bellissima equazione che hai scritto (che per i profani è semplicemente l'equazione fondamentale del secondo principio della dinamica variazione della quantità di moto , che applicata al momento angolare diventa variazione del momento angolare) , per il resto ...fai come credi! |
Non ho capito quali sarebbero le conclusioni sbagliate: il mio elicottero quando picchia picchia, e quando cabra cabra, non mi sembra che balli la tarantella!