Citazione:
Originalmente inviato da eupon le classi regine sono la M e la IOM...la M è molto tecnica e costosa direi (barca da 130cm circa), ultimamente sta ritornando in auge, ma ha pochi patrecipanti...la IOM è quella che vanta il maggior numero di praticanti, praticamente ne trovi ovunque, classe anche questa molto tecnica ma con costi più limitati, la barca è da un metro, ne puoi trovare tante nell'usato oppure puoi provare a costruirtene una....un'altra classe che può essere interessante è la micromagic, barca di poco più di mezzo metro, costo sui 250,00 ha abbastanza partecipanti ed è molto divertente se hai poche pretese...poi ci sono le ac120, barche ispirate ai veri coppa america di ultima generazione, in rete ci sono parecchi disegni per l'autocostruzione....ma tu hai chiesto che cosa è la ac100.....vuoi veramente saperlo?....sei sicuro?...è la classe con il gruppo più fico ed estremo che ci possa essere in circolazione, le barche sono da 1 metro e si ispirano anche queste ai coppa america di ultima generazione....se vuoi cimentarti nell'autocostruzione, verrai seguito passo passo, giorno e notte, 24 ore su 24, potendo fare e rifare domande di ogni tipo, anche se ti sembrano stupide...sei di roma, quindi avresti anche la possibilità di avere un master bello e pronto per laminare il tuo scafo, naturalmente come si dice a trento "aggratisse"....nelle regate sei non sei ancora capace, pure se arrivi ultimo, te ne vai che ancora ridi e hai la pancia piena...se ci conosci non ci lasci più....ora un pò di informazioni che hai chiesto:
- IOM http://www.baronerosso.it/forum/navi...te-su-iom.html
- Micromagic Pagina iniziale
- ac120 non ricordo....ma si forse dovrebbe essere http://www.iacc120cup.altervista.org/Main0.html
- ac100 AC100 eXtreme |
mamma mia quanto entusiasmo!! Contagioso direi!!
per iniziare vorrei provare con una qualcosa di già costruito e poi magari apportare modifiche piano piano e poi un giorno costruire qualcosa...
non ho però ben capito la differenza tra IOM e AC100. Sono entrambi di un metro ma da cosa si differenziano?
Poi un'altra cosa, per queste classi esistono modelli commerciali pronti all'uso o sono solo custom e quindi si trovano solo usati dai privati?
grazie a tutti!!