| ostacolo
il primo ostacolo è superato..
ma il secondo NOO!! se qualcuno ha spunti?
allora sono riuscito a portare i pin del Nokia 1616 fuori dal cellulare, ho testato un nokia 1616 nuovo usando il tester.. per cui metto un puntale su GND e uno su TX, e ppoi su RX rilevo, i dati OK, poi faccio lo stesso sul Nokia modificato attraverso i pim esterni, ok gli stessi valori del primo. LA soluzione è stata la vernice elettroconduttrice, solo che anzichè saldarla con i cavetti esterni , li ho connessi con l'attack, nella guaina, mentre il contatto con una seconda "colata" di vernice che unisce le piste disegnate con i cavetti. Sono contento del risultato, sembra piuttosto solido.
Adesso ho appena realizzato un semplice circuito, il classico con Max232 e i 5 condensatori, testato con il Pic funziona, funziona anche con i 115.200 bps.
Ok quindi collego direttamente gli ingressi del circuito al Nokia 1616, su Hyper terminal scrivo AT [invio] ,niente elettroencefalogramma piatto! nessuna risposta... io mi aspettavo un OK come da manuale...
dove sbaglio?
per come avevo capito io il cellulare attraverso TX e RX FBUS comunica con il protocollo seriale asincrono con 115.200 bps e che fosse stato sufficiente Hyper terminal poter controllare, ovviamente avendo cura di convertire i segnali EIA in TTL..
a dopo
fausto
|