Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Ciao,
Lascia stare le bombolette... a meno che tu non debba verniciare una fusoliera in ABS o peggio in lexan...
Se vuoi un buon risultato duraturo nel tempo, usa colori bicomponenti e se non sei pratico per la verniciatura appoggiati ad un carrozziere.
Le fusoliere "grezze" non possono essere verniciate direttamente perchè presentano ancora i residui dello stampo e del relativo distaccante che per sua natura NON va d'accordo con le vernici, qualunque esse siano.
Devi seppiare bene la fuso con carta abrasiva ed acqua, poi come detto la mano di fondo ed infine i colori.
Se usi tutti colori bicomponenti per la livrea definitiva potresti anche evitare la mano di trasparente bicomponente finale, risparmiando qualche decina di grammi di peso...
Per i carrelli non saprei, ho capito che la fuso è di un A-109 ma non so che classe e che marca è... Se è inferiore alla clase 600 ti consiglio di mantenere quelli di scatola fatti in acciaio armonico sagomato.
Saluti.
A. |
La fusoliera è quella della Century, classe 600 elettrico (meccanica trex 600 esp)
Il modello che mi piacerebbe replicare è questo
RC Agusta A109 in Action - YouTube
Ha una livrea forse fin troppo pulita, ma a me piace tantissimo.
Penso che mi farò aiutare da un carrozziere, onde evitare cazz.... da profano e rovinare tutto. Per i carrelli mi piacerebbe montare quelli retrattii, molto simili a quelli del filmato ma non so proprio dove acquistarli.