ciao ragazzi,
sono un po di mesi che mi documento sugli ely RC, da dilettante che sono, e presumo resterò per molto, mi sono appassionato anche grazie a voi a questo fantastico e coinvolgente hobby.
Ho cominciato con un 3 ch coax e da due mesi un monorotore walkera V370D01 FBL, oltre al simulatore Phoenix V3 che ritengo indispensabile.
Ora vorrei passare ad un 6ch, ne ho letti e visti tanti, dai 450 in giù, non oltre per ora.
Forse il più indicato sarebbe ora l'MCPX ma non mi piace per vari motivi:
motore di coda, rx all in one con i servi e radio di serie.
non ho paura di mettere mano alla meccanica del modello, anzi è un aspetto che mi affascina molto.
mi piacerebbe una meccanica completa tipo 450: trasmissione magari a cinghia per la coda con relativo servo e tutto quello che ne consegue, giro separato dalla RX...isomma mi avete capito un eli fatto come si deve ma non mi posso permettere un TREX, mia moglie mi ucciderebbe

., ma non ho grandi spazi esterni per volare e quindi un 450 forse, penso io , sarebbe troppo ingombrante e nessuno a cui appoggiarmi, se non a voi

lo cerco RTF, al principio proprio per studiarlo e imparare a smontarlo per riparare gli inevitabili danni.
ho letto tutto il tread del KDS450s, molto interessante, anche tanto MCPX, 1#A e tanti altri, fino ai modelli piccoli più recenti.
che dite 450? o più piccolo tipo V120D05 o D02S per esempio come taglia per limitare i danni, con flybar o FBL? ho piacere che diciate la vostra, non vorre fare errori banali in cui cadono i principianti come me
ciao!!!!!!!