Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 12, 16:28   #62 (permalink)  Top
f@b.io
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ciao!
Dopo aver letto la discussione "gommolo da strapazzare" ho cercato informazioni e letto un pò dappertutto su questo modello.
Devo ammettere che ci sto facendo un pensierino visto anche il fatto che si trova in offerta da flynow per 55€.

Mi sapete dire quanto devono essere lunghe le prolunghe dei servi degli alettoni e se ci vogliono anche per gli altri servi di "coda"?
Io ne ho fatti 2 uno glider puro da traino ed uno motorizzato, quello a motore dobbiamo ancora collaudarlo.

Per le prolunghe, dipende da quanto lunghi sono i cavi dei servi, ad esempio i Tower Pro da 9g che hanno il cavo lungo 30cm, sulle ali ci vuole sicuramente una prolunga da 50cm.

Per quanto riguarda i servi di coda, direi che dipende se lo fai motorizzato o no, perchè nella versione glider, i servi li piazzi davanti e se li centri bene non serve neppure zavorrarlo.
Il discorso invece è diverso se lo fai a motore, perchè soffre tremendamente di baricentro avanzato, quindi devi obbligatoriamente portare i servi in coda, altrimenti ti tocca mettere una marea di peso (che poi vedrai che di peso in coda per bilanciarlo comunque dovrai metterne). In questo modo liberi anche lo spazio per far stare tutte le frattaglie della motorizzazione, in questo caso ci vogliono altre 2 prolunghe da 50cm.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando