Discussione: Batterie lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 12, 17:14   #8 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da hondafireblade Visualizza messaggio
Posso chiederti un favore Rugrug?
Sono troppo inesperto...
la mia batteria è una 1000mah, 7.4v 15C... da quello che ho capito a parte gli mah (che sarebbe meglio aumentarli così dura di più il tempo di volo), bisogna vedere anche il valore della C (più grande il valore della C meno dura il volo poichè si scarica prima)... vero ciò?
Se è così mi conviene sempre una 15C piuttosto che una 20 o 30C... probabilmente queste due ultime hanno più prestazioni ma per minor tempo...

Che attacco dovrei prendere? Riesci a vedere tu e mi fai sapere (quando hai tempo of course )
La presa è una piccola a 2 fili piatta di colore rosso.
Grazie

PS: tu cosa prenderesti?
no, sei fuoristrada

la durata è più o meno la stessa, i C più alti sono, più "energia" danno... quindi è meglio

diciamo che sul tuo elicottero 20-25C sono più che sufficienti

inoltre se hai i motori a spazzole è buona norma lasciarli raffreddare ogni 5-6 minuti, e se fa caldo conviene ridurre ancora la durata del volo tra una sosta e l'altra

quando al CONNETTORE, è un JST (bada bene, JST e basta, per l'output, mentre c'è un connettore JST-XH per la carica bilanciata, che è solo input)

in ogni batteria su HK è indicato il tipo di connettore, il peso (non precisissimo ma neppure abissalmente differente), e le dimensioni, anche queste non sempre precise ma verosimili

cmq, ti metto due foto, la prima è di un JST maschio e femmina, la seconda di un JST-XH per la carica bilanciata (3S cioè 11.1V)

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ultima modifica di rugrug : 13 gennaio 12 alle ore 17:22
rugrug non è collegato   Rispondi citando