Ciao Bruno,
i fili dell'illuminazione puoi saldarli direttamente ai poli del motore. Possiedo anche io 2 di quelle locomotive (una restaurata e una no) nonchè 3 646 lima, sempre motorizzate con il motore G, quindi se avrai un po' di pazienza, ti posterò un paio di foto così puoi vedere dal vivo come sono saldati i fili. Spiegarlo a parole è più lungo che mostrarlo! Infatti è sufficiente saldare i fili ai due poli e quando il motore è alimentato vedrai le luci accendersi. Puoi fare una semplicissima prova solo assicurando (e non saldando) i fili per vedere se funziona. Il metodo empirico funziona sempre!

Comunque appena riesco ti posto due foto!
I pantografi che monta in originale la e444 sono i pantografi fs di tipo 42 centinati, su un qualsiasi negozio on-line di fermodellismo li trovi. La coppia dovrebbe costare sui 17-20. Sono fissati generalmente con una vite e hanno anche gli isolatori. Io per il restauro della mia 444 ho comprato quelli di Vitrains e mi piacciono molto!
@ Pecetta: la E444-001 è la locomotiva più prodotta dalla lima credo, prova a vedere su e-bay quante ne vendono!
Leo