Discussione: Dragonfly 22A o 22E?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 06, 03:44   #2 (permalink)  Top
mauro-linux
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Ciao,il 22A e il 22E sono entrambi a 6 ch,passo variabile.la differenza sta nel rotore di coda:nel 22A il rotore post è mosso da trasmissione cardanica che prende il moto dall'ingranaggio del rotore principale.mentre nel 22E è mosso da motore indipendente.
in teoria sarebbe meglio il primo,ma non trovi i ricambi come x il secondo e credo sgrani molti ingranaggi(ho da poco rimesso in sesto un 22D che ha la trasmissione cardanica come il 22A ma è passo fisso e 4ch e ho il terrore a dare gas secco x paura di "sgranare"...ti saprò dire più avanti se è solo una mia paranoia ma devo dire che è molto più agile del df4)cmq non ne trovi molti e l'ultima versione è il 22E (il cui motore di coda penso duri poche ore come sul df4 )
Stesso discorso x il35(cardano) e 36(cinghia)in questo caso decisamente 36!ma ti conviene optare almeno inizialmente x il 22E,dicono vada veramente bene,oppure un passo fisso tipo honey bee(meglio) o df4.il 36 è mooolto più stabile,ma anche mooolto più reattivo (con un brushless,però) e di "scatola" non vola.cmq non consigliato a chi comincia,anche se nessuno ti vieta di provarci... io ho fatto qualche balzello con l'honey bee(preso usato e che girava su se stesso),ma il primo eli che ho ,diciamo "controllato",è stato il 36
alcuni(molti)dicono di iniziare con un bipala che asseriscono stare in aria fermo con radio a terra,ma non avendone mai provati non ti so dire...
in definitiva...vedi tu.cerca di prendere qualcosa di cui trovi facilmente i ricambi(di crash se ne fanno )
Ciao,Mauro.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando