Discussione: Consigli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 12, 23:33   #5 (permalink)  Top
machine
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Parti da una SakuraZero(110 euro) , per giocare per bene evita i sistemi sensorless, il massimo per un budget piccolo è il combo Hobbywing120 V2.1 da 10.5T(150Euro), servo Savox low profile digitale(70 euro) ed almeno una Spectrum Pro( DSM2 usata la trovi per 150Euri). Caricabatterie( 50 euro con l'alimentatore, 30Euri senza) al quale ne devi aggiungere almeno altri 20 per alimentarlo separatamente, poi le batterie, giusto per l'inizio prendile da HobbyKing, pacchi da 2S da non meno di 40C 5000mAh ( 30euro cad, minimo 2 pacchi). Poi ti serviranno le gomme ( non farti tradire dalle spugne, non tengono l'assetto , si rompono facilmente,durano niente e non ti insegnano a guidare, meglio delle SP telate in lattice da 15 euro che non finisci piu') ed una carrozzeria (non cercare l'estetica, ne perderesti in prestazioni, parti con una mazda6 che è la carrozza piu' neutra che esiste, da li poi a seconda di come ti trovi con l'auto ed il suo assetto, deciderai cosa cercare dall'aerodinamica e scoprirai altre evoluzioni) per una Mazda6 Proline c.ca 20 euuo + il colore.
Alla fine ti ci vuole un altro paio di cento euro per avere materiale nuovo ( radio a parte) e di tutto rispetto per iniziare per bene,spendere di meno li butti via di certo.
Non cercare spiraggi bassi, i costi aumentano esponenzialmente a causa delle usure della meccanica. Evita radio che sn si a 2.4Ghz ma economiche tipo la Acoms, sono le equivalenti el vecchie radio in AM ( prestazionalmente) anche se non soffrono di interferenze sono lente come la morte e rendono inutile un elettronica performante come il regolatore Hobbywing ed un servo digitale e molto veloce come il Savox. per il Touring è d'obbligo avere servi veloci e regolatori con motori a sensori ( oltre ad essere piu' performanti,hanno piu' parametri dei sensorless e ci puoi lavorare molto meglio per tirare fuori prestazioni)
I prezzi sono spannometrici , fatti un giro tra i vari shop on line e dai un occhiata. Chiaramente se cerchi all'estero è facile che , per quanto riguarda la spesa, ne esci molto meglio.
Buona fortuna

T'ha detto tutto.......
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando