Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 12, 18:39   #2 (permalink)  Top
carusaccio
User

L'avatar di carusaccio

Data registr.: 16-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ho anche io la classica himotina 1\10 come la tua, però in versione brushless.
per eliminare i giochi ho usato anche io il sistema rondelle, ma usando quelle di rasamento. ce ne sono di molte misure e si trova sempre quella giusta!

p.s unica cosa, la mia mi ha cotto il regolatore feigao di serie (che fa abbastanza schifo...) in casa avevo solo un hobbyking 1\8 da 120A o l' ansmann di serie sul terrier da 80A ma sempre scala 1\8.
ho optato per quest' ultimo che è più piccolo di dimensioni e si riesce a farlo stare. anche se è senza sensori non ho riscontrato problemi in partenze sul motore di serie (3300kv sensored). solo, sopratutto a 3s e se chiamata "cattiva", sembra che vada in protezione l' esc di tanto in tanto...fa un brutto suono e frena la macchina.

la cosa utile che vorrei mettere, avendo anche io settato la macchina da on-road sarebbero le barre di torsione davanti e dietro...ma non sembrano esistere.
e si infatti anche io quando sono andato in ferramenta ho chiesto i rasamenti... ma non ne avevano... allora mi sono dovuto adattare prendendo le rondelle normali e limandole

comunque per l esc di serie non posso che confermare quello che dici.... ogni tanto fa come gli pare... pero pazienza... appena prenderò il kit ezrun sarò apposto...

a questo punto però ne approfitto per chiedere una cosa proprio riguardante l esc...
proprio ieri ho montato un nuovo servo... quello originale da 3kg non mi ispirava per niente... allora ho deciso di prenderne uno da 11,5 kg ( un economico preso giusto per prova ).
la velocità dichiarata è di 0,15 però provandolo mi sembra nettamente più lento di quello originale ( almeno vedendolo a confronto con quello originale di un mio amico ).
la differenza si nota solo nel " tiro ".... questo nuovo si vede che tira molto di più rispetto a quello originale.... ( cosa che per tenere il raggio di sterzata non mi dispiace affatto ).

a questo punto mi domando... possibile che l' esc originale non ce la faccia a dargli la potenza necessaria per farlo andare alla velocità indicata?
o semplicemente... fa più schifo dell' originale? ( essendo economico non posso eliminare anche questa possibilità )

che ne dite?

ps mi sapresti indicare come sono fatte e a che servono queste barre di torsione? magari riesco a trovarle... o a farmele da solo ( ovviamente poi ti ripagherò informandoti sui risultati trovato ;) )