Citazione:
Originalmente inviato da rugrug certo, anzi scusa, lo avevi scritto che hai una optic6, ma quando vedo "Belt CP" mi scatta in automatico la visione della sua radio di serie
ma tu hai un misurapasso per capire che passo stai usando ?
la curva che hai scritto (1 25 53 67 100) sottiintende tanto passo negativo (a meno che tu non abbia una curva tipo certe Futaba da -100% a +100%, dove 0% è nel mezzo), anzi praticamente il massimo passo negativo per quella testa rotore
quanto al gas, se non hai soft start, e l'Esc Esky non ha soft start, devi imparare a dosare il gas in partenza
i giri di un brushless sono notevoli
poi: sai come fare lo zero meccanico?
con certi giroscopi la cattiva regolazione della meccanica di coda può influire non poco sulla sua resa |
Innanzi tutto grazie. Dunque: non ho soft start, pensavo che la partenza brusca dipendesse dalla curva del gas impostata male. Il valore minimo del passo della mia radio è 0, quindi come dici tu ho un passo negativo ( quindi impostato male perchè le pale con il valore minimo sono + o - a zero incidenza). Ho seguito i valori di base del manuale della mia radio e ho guardato qua e la in rete alcuni valori di altri utenti. L'hovering me lo fa bene direi ( coda a parte ), il set up di base l'ho fatto al campo con l'aiuto di un elicotterista ma non sono pienamente soddisfatto, volevo capire meglio. Lo zero meccanico non lo so impostare, il muso continua a girare a sinistra, ho aumentato la sensibilità del gyro, ho messo la squadretta del servo di coda a 90 con un passo dei palini abbastanza accentuato ma non ci siamo ancora... poi si è scaricata la batteria e non ho continuato.
Il misurapasso l'ho ordinato ma deve arrivarmi ancora ( per ora faccio a occhio

).
Nel manuale che ho trovato in rete non ci sono i valori, sicchè non ho un punto di partenza.
Insomma sono in altomare...

Adesso mi leggo il 3d in rilievo sulla regolazione di un hely, spero di risolvere qualcosa.
Se puoi darmi qualche dritta col belt mi saresti di grande aiuto.
Grazie ancora
Roberto