Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 12, 18:12   #10 (permalink)  Top
tico-tico76
User

Data registr.: 24-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
vi ringrazio per le moltissime risposte
allora dove abito io non c'è un campo di volo, ho pensato al t-rex(clone) per grandezza visto che mi sono divertito con l'elicottero cinese ma era indoor avevo pensato a qualcosa outdoor, come badget non voglio spendere molto (sto finendo il liceo quindi i soldi nn sono finanziati da me) ho gia trovato il telaio nuovo il fibra (clone) ad un buon prezzo, per quanto rigurada smanettamenti si sono capace ma un conto è collegare un esc ad un motore ad una ricevente e ad una lipo, un conto è costruire un elicottero penso sia più complesso (tipo il gyro) però con il vostro aiuto penso di farcela,
come eletronica avevo pensato un motore da 3500kv + esc da 40a
ciao...ti dico come la penso io visto che ci sono passato da poco acquistando un trex 450 sport clone a buon mercato senza elettronica...inizialmente mi ero preposto di comprare un clone perchè più economico e visto che nei primi voli lo sfasci di sicuro allora mi sembrava uno spreco buttare pezzi originali che costano tanto solo per farci pratica. Una volta montato il modello mi sono accorto della sua economicità, in parole povere quello che risparmi lo vedi fisicamente mentre assembli il tuo clone...ovvero viti scadenti o mancanti...giochi assurdi nei cuscinetti ecc ecc...io per arrivare ad un ottimo settaggio ho quasi cambiato tutto il mio clone con i pezzi originali, manca solo il rotore principale e il telaio!...da montare non è difficile e nemmeno da settare visto che il forum ti spiega passo passo il procedimento da seguire...in fine io ti consiglio di comprare un modello originale align e di assemblarlo con una buona elettronica...ma soprattutto di non aver fretta di volare!!!

PS
il GYRO per me è la cosa più facile da montare...se prendi un GP780 te ne accorgerai da solo...a confonto è più difficile settare l'ESC che il gyro

Ultima modifica di tico-tico76 : 11 gennaio 12 alle ore 18:16
tico-tico76 non è collegato   Rispondi citando